Disegnare loghi è da sempre la cosa che mi diverte e mi stimola di più…. perchè è come creare il volto di qualcosa!
Non tutti comprendono l’importanza di avere un logo aziendale realizzato da un professionista. Il mercato mette a disposizione tantissime soluzioni “fai da te”, oppure molte soluzioni “chiavi in mano” con tempi brevi e costi bassissimi. Ma non funzionano!
Il risultato che si avrà può garantire, nella migliore delle ipotesi, un logo carino ma identico a 100 altri loghi di 100 altre aziende, oppure nella peggiore delle ipotesi, un logo brutto (e se ne vedono tanti in giro!)
Affidarsi ad un professionista di sicuro vi garantirà un impatto sul pubblico molto diverso, perchè vi immetterete sul mercato con un “volto” credibile, professionale ed affidabile. Un logo non è solo un bollino messo lì, è il modo in cui voi vi presentate ai vostri clienti: preferite presentarvi in pigiama, o in doppio petto?
Chiunque può progettare un logo. Ma non tutti possono progettare il logo giusto.
– David Airey –
Un logo, essendo il volto dell’azienda, deve rispecchiarne principi e valori, storia e offerta, tutto in un’unica immagine.
Poterlo progettare affiancati ad un professionista, probabilmente vi porterà a riflettere su degli aspetti della vostra attività, necessari per la sua buona riuscita.
Quali sono gli obiettivi dell’azienda?
E la sua storia?
Cosa verrà offerto?
E’ coerente con i valori aziendali?
Tutte queste domande sono necessarie non solo per creare una grafica efficace e d’impatto, ma anche per il corretto funzionamento del business! Ci avevate mai pensato?