Chiara Morganti GraphicDesign

A cosa serve un grafico professionista?

Una domanda che in tanti si pongono. “A cosa serve ingaggiare un grafico professionista? Cosa può fare per me?”

Beh, cerco di risponderti: un grafico professionista può realizzare per te una serie di servizi che permettono alla tua attività di essere ben visibile e competitiva sul mercato, dandole un aspetto professionale. Non solo, ma può gestire, nell’ambito della comunicazione, tutti quegli aspetti tecnici che un grafico improvvisato (tipo tuo cuggggino) non conosce.

Per chiarirti le idee, di seguito ti elenco i servizi specifici che un grafico professionista può realizzare per te:

 

  • LOGODESIGN: Realizzazione ex novo, o restyling, del logo aziendale, e dell’immagine aziendale coordinata (biglietti da visita, insegne, targhe, etc). Vengono definite le linee guida grafiche che caratterizzeranno tutta la comunicazione aziendale.

  • WEB DESIGN: Realizzazione di siti web, e-commerce, landing page, seguendo le linee guida dell’immagine aziendale. Inoltre vengono curati gli aspetti tecnici che permettono ad un sito di essere facilmente utilizzabile e aggiornato.

  • SOCIAL NETWORK: Realizzazione di template grafici coerenti con l’immagine coordinata aziendale, da utilizzare sui social. Le grafiche rispetteranno gli standard tecnici richiesti dalle piattaforme social (dimensioni, risoluzione etc) e le tendenze stilistiche più attuali.

  • PROMOZIONE AZIENDALE: Realizzazione di tutto il materiale promozionale, come volantini, depliant, brochure, gift card, striscioni fieristici e molto altro. Il tutto realizzabile sia su suppporti stampabili, sia per l’online.

  • IMPAGINAZIONE: Impaginazione di libri, riviste, menu, cataloghi, pieghevoli, calendari etc.. Il tutto puo essere realizzato in formato cartaceo, oppure in formati condivisibili online, come presentazioni, schede, flipbooks, etc…

  • ILLUSTRAZIONI: Realizzazione di illustrazioni personalizzate, icone, infografiche, gif, ma anche texture e sfondi, sia per la produzione cartacea, sia per la pubblicazione online.

Se ancora pensi che tutto questo possa farlo “quel tuo amico che sa usare il computer, ti faccio vedere alcuni esempi di grafica professionale e grafica improvvisata, messi a confronto.

Noti la differenza? Non si tratta solo di gusto estetico ovviamente, ma si tratta di parlare al tuo cliente con un linguaggio più professionale, più affidabile, e più aderente alla vera personalità dell’azienda.


Inoltre, permette all’azienda, o al prodotto, di avere un aspetto unico, immediatamente riconoscibile, e quindi più visibile. Ovviamente per tutto questo c’è un costo, ma spesso è più basso di ciò che pensi, e comunque, i soldi che risparmi NON contattando un grafico professionista, rischi di perderli ugualmente perchè la comunicazione della tua azienda, essendo stata improvvisata, non funziona e quindi non frutta come dovrebbe. Magari non avrai speso soldi, ma sicuramente hai perso tempo, e guadagni.


Hai capito adesso perchè è importante affidarsi ad un grafico professionista per tutto ciò che riguarda la comunicazione aziendale? Spero di averti chiarito un po’ le idee.

Se ti interessa saperne di più, e vuoi richiedere una consulenza gratuita per la tua attività specifica, contattami!! ➡️ chiaramorganti.cm@gmail.com

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori Informazioni

The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

Close