Se vuoi un sito web professionale, devi affidarti a un professionista!
Si, tuo cuggggggino sarà sicuramente simpatico e magari ha anche gusto, ma no, non è un professionista e non può realizzare quello di cui tu hai veramente bisogno!
Se si sta avviando un’attività, o si sta rilanciando un’attività già esistente, soprattutto in questo periodo storico, è importante investire per assicurarsi un lavoro che porti risultati.
Un buon sito web professionale non è soltanto un sito carino da vedere! Ci sono tantissimi parametri da valutare, tantissimi elementi da considerare, sia estetici che tecnici.
Generalmente per realizzare un buon sito web sono necessari 3 step.
Andiamoli a vedere nel dettaglio:
- CONSULENZA: Un professionista sa valutare la tipologia di sito più adatto per la tua attività e per i tuoi obiettivi aziendali. Serve un sito vetrina? Forse è meglio un e-commerce? O un sito con area riservata? In base a questo si sceglie che tipo di struttura creare e che tipo di CMS usare (wordpress, magento, prestashop etc…). Inoltre al momento della scelta del template, si fa in modo di sceglierne uno che sia aggiornato e che abbia funzionalità versatili, in modo da non dover rinnovare il sito ogni 6 mesi.
- PROGETTAZIONE GRAFICA: Il sito per prima cosa deve funzionare ed essere di facile navigazione, ma anche l’occhio vuole la sua parte! E’ importante quindi studiare un layout grafico che sia bello, accattivante, e soprattutto coerente con l’immagine coordinata dell’azienda. Allo stesso tempo però deve essere snello, veloce, e l’aspetto grafico ha il compito di facilitare la navigazione all’utente.
- REALIZZAZIONE TECNICA: Si tratta dela vera e propria realizzazione del sito a livello strutturale, e comprende tutte quelle azioni di “retroscena” che servono per renderlo performante: form di contatto per acquisire informazioni, GDPR aggiornato, informativa sui Cookie, Seo per il posizionamento, collegamento automatico al feed dei social network aziendali, magazzino prodotti etc…. Sono molte le funzionalità e i dettagli che vanno gestiti per avere n sito completo (ed evitare multe)
Se tuo cugino sa tutte queste cose, allora puoi anche fidarti di lui, altrimentiposso aiutarti io! 🤓
Contattami per saperne di più ➡️ chiaramorganti.cm@gmail.com